Festival “La violenza illustrata”: VI edizione

Anche quest’anno va in scena il festival “La violenza illustrata” giunto ormai alla sua VI edizione. All’interno del vasto programma, tra le varie iniziative che si terranno tra l’8 novembre e il 3 dicembre, ci sarà anche un’iniziativa delle Mujeres Libres in collabozione con il Centro di documentazione delle donne di Bologna:

il 23 novrembre alle h. 19.00 @ CDD (Via del Piombo, 7)

piccolo aperitivo di autofinanziamento, mostre & dibattito:
L’attivismo femminista e la promozione dei diritti delle donne

Intervengono:
• Collettivo Mujeres Libres
• Anna Pramstrahler (Casa delle donne)
• Barbara Spinelli (Avvocata – Giuristi democratici)
• Claudia Signoretti (Fondazione Pangea Onlus)
• Paola Zappaterra (Responsabile CDD)

Presentazione del Rapporto ombra sull’attuazione della CEDAW (Convenzione per l’eliminazione delle discriminazioni contro le donne) in Italia.
Avremo l’occasione di parlare del contributo che collettivi e gruppi di donne italiani hanno dato, assieme alle donne della piattaforma Lavori in corsa: 30 anni CEDAW, per redarre il Rapporto ombra, illustrato all’Onu a luglio di quest’anno e che a portato importanti conseguenze politiche per il nostro paese.

QUI il programma completo del festival.

E presto ulteriori info sulle iniziative che metteremo in campo in quei giorni e sul rilancio della campagna “Rifiutiamo la violenza maschile sulle donne”!

Mujeres Libres

Informazioni su mujereslibresbo

collettivo di donne per le donne
Questa voce è stata pubblicata in cedaw, cosa ne pensiamo, eventi e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.