Radio città del capo: Legge 194. “Troppi obiettori, c’è rischio ritorno dell’aborto clandestino”

Qui sotto trovate il link alla puntata di Angolo B (programma di Radio città del capo) del 29 luglio 2013: Legge 194. “Troppi obiettori, c’è rischio ritorno dell’aborto clandestino”

“29 lug. – Il numero degli obiettori aumenta e così anche quello delle interruzioni spontanee di gravidanza. Un dato allarmante, che fa intravedere la possibilità di un ritorno del ricorso all’aborto clandestino. Le associazioni di donne si mobilitano e cercando di fare informazione.”

Interviste a Stefania Cantatore dell’Udi di Napoli che parla dell’esposto – denuncia che l’avvocata Maria Giorgia Di Gennaro ha presentato lo scorso mercoledì a Napoli, contro l’On. Stefano Caldoro – presidente della Regione Campania – per le carenze nell’ applicazione della legge 194.

A una ragazza del collettivo femminista Mujeres Libres che ha parlato della Guida all’IVG a Bologna e del percorso di confronto apertosi da ormai un anno a Bologna, su IVG, obiezione di coscienza, salute riproduttiva e sessualità (qui tutte le info).

Infine il senatore Maurizio Romani del M5S parla di un disegno di legge per la modifica della 194, (perché sia garantito che almeno il 70 per cento del personale in servizio nelle unità ginecologiche sia non obiettore di coscienza) presentato dal M5S in Parlamento.

Qui lo streaming dell puntata: http://radio.rcdc.it/archives/legge-194-troppi-obiettori-ce-rischio-ritorno-dellaborto-clandestino-122838/

 

Informazioni su mujereslibresbo

collettivo di donne per le donne
Questa voce è stata pubblicata in 194 e aborto, cosa ne pensiamo, Sessualità e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.