28 Marzo: ABORTO O OBIEZIONE? Siamo libere di scegliere?

Volantino 28 black (1)venerdì 28 marzo dalle 19.00 al centro sociale del giardino “Lunetta Gamberini” (via degli Orti, 60)

ABORTO O OBIEZIONE? Siamo libere di scegliere?

L’obiezione di coscienza rispetto all’aborto ha una diffusione sempre più massiccia.
Ciò sta creando problemi alla salute e alla libertà di scelta delle donne.

Parliamone insieme!

Incontro pubblico – dibattito

Iniziativa a cura di MUJERES LIBRES

Interverrà MARZIA BISOGNIN, doula e blogger

Ricco BUFFET a PREZZI POPOLARI

Evento facebook: https://www.facebook.com/events/1460510727512113/?fref=ts

La nostra iniziativa si colloca all’interno della campagna “CHIUDIAMO CASAPOUND” della rete Bologna antifascista:

Da più di un mese, a Bologna ha preso avvio una serie di iniziative antifasciste e libertarie per ribadire che «Noi resistiamo».

Non è solo questione delle violenze squadriste del neofascismo. In quest’età di grigiore, crisi e disorientamento, abbiamo visto espandersi sempre più un disciplinamento autoritario delle coscienze che occorre ostacolare in ogni sua forma: l’arroganza padronale, il patriottismo, il perbenismo aggressivo, la propaganda martellante di «paure» razziste e omofobe, il familismo opprimente, il sessismo, la persecuzione contro prostituzione e aborto, la manipolazione revisionista della memoria pubblica.

Negli ultimi vent’anni apparati statali e organizzazioni neofasciste hanno collaborato per costruire una cultura di massa dell’odio e della discriminazione verso i presunti «diversi». Vi sono corpi armati dello Stato che sono in gran parte fascistizzati o destreggianti (vedi qui l’ennesimo caso di violenze e torture di Stato).

Per questo crediamo che l’antifascismo non costituisca affatto un residuo logoro del passato, ma un campo vivo e irrinunciabile di pratiche e resistenze contro i processi di disciplinamento sociale, nella scuola, sul lavoro, nel privato, nella famiglia, nella società.
Quel che è certo è che oggi abbiamo bisogno non di ricorrenze celebrative, ma di una cultura di resistenza.

Il calendario è ancora in aggiornamento. Per aggiunte o rettifiche: staffetta at riseup punto net

LA RESISTENZA È UNA BATTAGLIA DI TUTTI I GIORNI, CHE NON È MAI FINITA.
OGGI COME IERI RIVENDICHIAMO CON ORGOGLIO LA NOSTRA DETERMINAZIONE A LOTTARE CONTRO OGNI FORMA DI FASCISMO, PER UN MONDO DI LIBER*!

Nell’unione, nella complicità, nell’azione urliamo: «NESSUNO SPAZIO, NESSUNA LEGITTIMAZIONE, NESSUNA AGIBILITÀ ai fascisti di ogni tipo!!!»

http://staffetta.noblogs.org/post/2014/03/12/bo-gennaio-aprile-2014-bologna-antifascista-campagna-chiudiamo-casapound/