Atlantide (R)esiste!

Pubblichiamo di seguito l’appello delle Clitoristrix, collettivo di femministe e lesbiche di Atlantide e vi ricordiamo l’appuntamento per il presidio in difesa di Atlantide, VENERDI’ 8 APRILE ALLE h. 18 in p.zza NETTUNO .

All’attenzione di tutte le donne e le lesbiche della città, gruppi singole e associazioni

Atlantide, il cassero di P.S.Stefano, è da numerosissimi anni un luogo di riferimento per le donne e le lesbiche in città, un luogo nel quale collettivi, associazioni e singole, native e non, hanno trovato la possibilità di esprimersi ed organizzarsi al fine di promuovere insieme alle altre, libertà e autonomia per tutte.
Vogliamo quindi che sia nota la nostra determinazione (che già altre volte in passato abbiamo dovuto tirar fuori’ per difendere i luoghi delle donne da chi voleva privarcene) a voler  conservare la nostra sede che consideriamo un bene comune di tutte.

L’esperienza condivisa ad Atlantide ci ha insegnato quanto pericolosi possano essere i luoghi a cui ci credono naturalmente destinate, come le case, all’interno delle quali ogni anno maturano più omicidi di quanti ne produca la criminalità organizzata, e di quanto sia importante avere spazi di scambio ed organizzazione per sottrarsi a questa stessa violenza, non di rado avvallata anche da scelte istituzionali scellerate.

Per questi motivi difenderemo Atlantide come spazio delle donne e delle lesbiche e dei gruppi che l’hanno vissuto ponendo come base imprescindibile l’antisessismo.
Clitoristrix femministe e lesbiche Ufficialmente Donne di mondo

Vi chiediamo di difendere Atlantide insieme a noi
-partecipando al presidio cittadino che si terrà Venerdi 8 aprile alle h. 18 in piazza Nettuno.
-Inviando mail di sostegno ad Atlantide (potete anche utilizzare questo testo togliendo l’intestazione e cambiando la firma) da inviare al quartiere chiara.perale@comune.bologna.it
E alla Cancellieri commissariostraordinario@comune.bologna.it

… e non dimenticate di mettere il nostro indirizzo in copia:
cc: atlantideresiste@gmail.com

Qui trovate il testo della mail bombing.

da http://atlantide-resiste.blogspot.com/

 

Informazioni su mujereslibresbo

collettivo di donne per le donne
Questa voce è stata pubblicata in cosa ne pensiamo, eventi, General e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Atlantide (R)esiste!

  1. franca scrive:

    Care compagne grazie per la diffusione
    Segnalo un piccolo cambiamento
    H.18 piazza Re Enzo anzichè piazza Nettuno (per cortesia modificate)
    Chiediamo alle donne e alle lesbiche di partecipare con cartelli che parlino della necessità di avere più spazi in città per le donne e le lesbiche e della determinazione a difendere quelli che già abbiamo
    grazie franca

I commenti sono chiusi.