Se lo vedi da lontano è amore passionale, se lo guardi da vicino è violenza patriarcale.

tratto da Officina Rebelde (http://www.officinarebelde.org/)

LUTTO PER STEFANIA: COMPAGNA, VITTIMA DEL SESSISMO

QUESTO SITO OGGI E’ IN LUTTO, PERCHE’ STEFANIA, GIOVANE DONNA E COMPAGNA, VOLTO CONOSCIUTO DELL’ONDA E DI ALTRE MOBILITAZIONI, E’ STATA ASSASSINATA, ENNESIMA VITTIMA DELLA VIOLENZA SESSISTA DI QUESTO PAESE DI MERDA, CHE PARE ANNIDARSI ANCHE DOVE NON DOVREBBE ESISTERE. OGGI PIANGIAMO STEFANIA E CI ACCODIAMO AL DUPLICE LUTTO DEI FAMILIARI, CONTINUANDO A SPERARE IN UN FUTURO SENZA VIOLENZA E DI LIBERTA’ PER TUTTE LE DONNE

(AGI) – Catania, 27 dic. – Duplice omicidio passionale a Licodia Eubea, in provincia di Catania. Un giovane di 24 anni, Loris Gagliano, ha ucciso con dei colpi di coltello la sua ex fidanzata Stefania Noce, anche lei di 24 anni, e il nonno della ragazza, Paolo Miano di 71 anni. I carabinieri della compagnia di Caltagirone hanno iniziato nel paese di Licodia Eubea la caccia all’uomo per arrestare l’autore del duplice omicidio. Al delitto avrebbe assistito la nonna di Stefania che e’ stata ferita di striscio. (AGI) Ct1/Sim

Per ricordare  Stefania e tutte le donne vittime di violenza in quanto donne, prendiamo in prestito le sue stesse parole:

“Queste righe sono per quelle donne che non hanno ancora smesso di lottare. Per chi crede che c’è ancora altro da cambiare, che le conquiste non siano ancora sufficienti, ma le dedico soprattutto a chi NON ci crede. A quelle che si sono arrese e a quelle convinte di potersi accontentare. Sen (Stefania Noce)

 

Informazioni su mujereslibresbo

collettivo di donne per le donne
Questa voce è stata pubblicata in Antisessismo, cosa ne pensiamo, Rifiutiamo la violenza di genere e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.