Presto! Tutt* al II° Feminist Blog Camp!

Pubblichiamo volentieri dal blog di Femminismo a sud il diario di bordo della seconda edizione del Feminist blog camp, che quest’anno sarà all’Ex Caserma Occupata di Livorno dal 28 al 30 settembre.

Intanto ringraziamo le Stregatte e tutte quelle e quelli che da mesi si stanno dando da fare per l’organizzazione di questa tre giorni, presto avrete una mano anche da noi!

Qui trovate il programma completo: http://inventati.org/femblogcamp/programma

Questo il sito dell’Ex Caserma: http://www.excasermaoccupata.org/index.php?limitstart=3

Mujeres Libres

II° Feminist Blog Camp: diario di bordo dall’Ex Caserma di Livorno

Livorno: all’Ex Caserma, in Via Adriana 16, ci sono i ragazzi e le ragazze che si allenano con gli skate. Un gazebo nel cortile per farci le riunioni se c’è bel tempo. Gli spazi ampi per i workshop che ci attendono. Le zone per dormire sistemate e alcune da lustrare. Portate materassino e sacco a pelo, asciugamani, mi raccomando. Ci sono anche dei materassi per chi non può dormire a terra.

Le compagne Stregatte, bravissime, hanno fatto anche lo sciopero dell’acqua nelle bottiglie di plastica. Depuratori per non inquinare. Il pentolame e la spesa aspetta chi viene a fare turni di cucina per tre giorni filati. La connessione c’è.

I compagni delle Brigate di Solidarietà Attiva di Livorno, quando non vanno a dare una mano alla gente vittima dei terremoti fanno anche questo. Sistemano e mi abbracciano perché ‘sto fine settimana arrivano le compagne dal mondo intero e tutto deve essere a posto.

Il programma lo conoscete. Tutti i dettagli stanno pubblicati QUI.

Domani noi saremo a organizzare, sistemare ancora e cominceranno ad arrivare le prime compagne. Chi arriva prima e prima aiuta perché c’è da fare per chiunque, sotto qualunque veste voi arriviate. Se vi si vede pigri/e vi si dà qualcosa da fare :P .

Giovedì sera, per chi c’è, convochiamo l’assemblea per parlare di turni di cucina, di pulizia, di sistemazione e di tutto. Il FemBlogCamp è autogestito e autofinanziato e dunque c’è da lavorare, compagne e compagni. :)

Altrimenti non si mangia.

Con l’abbraccio accogliente dei compagni e la sveglia per domattina con turni di pulizia (vedeste quanto hanno fatto queste donne e questi uomini ai quali e alle quali questo FemBlogCamp appartiene perché lo stanno facendo loro e lo faremo tutti/e noi…) vi auguro la buonanotte.

Vi aspettiamo! :)

Informazioni su mujereslibresbo

collettivo di donne per le donne
Questa voce è stata pubblicata in Donne & web, eventi, Feminist blog camp e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.