IVG, ho abortito e sto benissimo

Con grande piacere vi suggeriamo questo blog (c’è anche una Pagina FB ), gestito da una ginecologa e una psicoterapeuta. L’idea nasce dallo stesso principio della nostra campagna ABORTISCO E NON MI PENTO. Loro, come noi, cercano di scardinare la rappresentazione vittimistica e colpevolizzante dell’aborto.

Si definiscono così :
‘Siamo un gruppo di donne e soggetti LGBT italian@, che da anni lavorano su diversi territori per promuovere pratiche di autodeterminazione, soprattutto rispetto ai temi della salute. In particolare, cerchiamo di diffondere una comunicazione corretta sull’IVG, pratica continuamente sotto accusa di comitati prolife e strumentalizzazioni soprattutto di retaggio cattolico.
Questo blog è una opportunità concreta per le donne di condividere esperienze e farle fuoriuscire dallo stigma della colpa e della vergogna.
Crediamo che sia necessario operare un cambiamento e che solo insieme si possa tracciare un nuovo percorso di autocoscienza e rivendicazione dei propri corpi e diritti, sempre più messi sotto attacco’.

Se avete dubbi o avete bisogno di sostegno per la pratica dell’ IVG potete contattarle tramite il blog o la pagina FB.

Informazioni su mujereslibresbo

collettivo di donne per le donne
Questa voce è stata pubblicata in 194 e aborto, Campagna abortisco non mi pento, riot not diet. Contrassegna il permalink.