OGGI, 25 NOVEMBRE, è UNA GIORNATA DI LOTTA. ABBIAMO DECISO DI CONTAMINARE LO SPAZIO CHE ATTRAVERSIAMO QUOTIDIANAMENTE CON MESSAGGI DI RABBIA.

????OGGI, 25 NOVEMBRE, è UNA GIORNATA DI LOTTA.

????ABBIAMO DECISO DI CONTAMINARE LO SPAZIO CHE ATTRAVERSIAMO QUOTIDIANAMENTE CON MESSAGGI DI RABBIA.????
Ogni giorno lottiamo contro la violenza patriarcale, una piaga ulcerante che condiziona le nostre vite e quelle di tantissime altre soggettività. La violenza di genere si palesa in maniere molto diverse, in casa, sul lavoro, nelle istituzioni, nelle scuole e spesso è mascherata. La nostra militanza si impegna a scovare queste forme di violenza occultate, saperle riconoscere e combattere in ogni ambito della nostra vita, in ogni frangente.
➡️I femminicidi e i crimini d’odio verso le donne e la comunità lgbtqia+ SONO UN’EMERGENZA, LO SONO DA MOLTO TEMPO, DA TROPPO, E NON SONO SUFFICIENTI LEGGI CHE INASPRISCoNO LE PENE. SERVONO SPAZI IN CUI CREARE CULTURA DAL BASSO, SERVE EDUCAZIONE ALL’AFFETTIVITA’, ci serve il reddito per autodeterminarci, documenti per muoverci o restare dove abbiamo deciso di stare, SERVONO STRUMENTI ED È NECESSARIO NON CREARE UNA GERARCHIA DELLE EMERGENZE.
????La violenza si contrasta creando spazi protetti e creando reti di mutualismo per sostenerci l’un l’altrx, servono solidarietà e sorellanza.’
????CON RABBIA, MUJERES LIBRES Bologna

 

Informazioni su mujereslibresbo

collettivo di donne per le donne
Questa voce è stata pubblicata in General. Contrassegna il permalink.