22/05/1978: 43 anni dalla legge 194 e ancora lottiamo per abortire!

????22/05/1978: 43 anni dalla legge 194 e ancora lottiamo per abortire!????
⚠️Obiezione di coscienza, stigma, traumi psicofisici e disinformazione sono gli ostacoli che ancora oggi rendono difficile l’accesso ad un aborto libero e sicuro. Per non parlare dell’unione tra ultracattolici e destre reazionarie, in Italia come nel mondo, che cercano in tutti i modi di minare la nostra libertà di scelta e il nostro diritto all’autodeterminazione. I gruppi antiscelta si sono sempre più radicati nel territorio nazionale, determinati ad ostacolare la piena applicazione della 194, a suon di delibere e infiltrazioni nei consultori e accaparramento di fondi pubblici.
???? Noi siamo qui, ancora una volta, per ribadire che sui nostri corpi, sulla nostra salute, sul nostro piacere decidiamo noi!
???? Vogliamo
➡️aborto libero da ostacoli
➡️procedure chiare e non pregiudicanti nei consultori come negli ospedali
➡️possibilità di aborto farmacologico in ogni struttura pubblica
➡️l’uscita dalle strutture pubbliche degli antiscelta sedicenti prolife, che minano continuamente la nostra libertà di scelta.
????Abbiamo sempre abortito, e sempre abortiremo!????
????

Sei una persona che ha scelto di intraprendere una IVG?
Contattaci se vuoi, noi mujeres libres ci siamo per supportarti come e quando vuoi! ????

Forse desideri la compagnia ed il supporto di una voce amica. che ti sia accanto, anche se telefonicamente, al di là dell’iter sanitario, una donna che ti dia sostegno nella tua scelta.
Noi Mujeres Libres ci siamo! Scrivi il tuo numero ad uno dei nostri canali e il modo in cui preferisci sentirci (ad esempio chiamata telefonica o whatsapp) e sarà nostra premura contattarti nei tempi e nei modi da te richiesti per supportarti.

E’ da marzo 2020, infatti, nel pieno dell’emergenza sanitaria, che abbiamo deciso di mobilitarci per supportare e sostenere tutte le persone che scelgono di intraprendere un’interruzione volontaria di gravidanza, sul cui iter procedurale la crisi pandemica ha gravemente influito.

A questo link puoi trovare una piccola guida pratica che abbiamo fatto per abortire a Bologna e dintorni.
https://mujeres-libres-bologna.noblogs.org/files/2021/03/Guida-allInterruzione-Volontaria-di-Gravidanza-IVG.pdf

 

Informazioni su mujereslibresbo

collettivo di donne per le donne
Questa voce è stata pubblicata in General. Contrassegna il permalink.