HANG THE VIOLENCE

๐Ÿ”ป๐ŸชŸย Il 25 novembre riempiamo finestre, balconi e terrazze, invadiamo la cittร  con il nostro messaggio forte e chiaro di lotta contro la violenza maschile sulle donne e di genere!ย ๐Ÿ”ป๐ŸชŸ๐Ÿ’ฅ
๐Ÿ“ขVogliamo rendere visibili tutte queste forme della violenza e per questo il 25 novembre, in occasione della giornata nazionale contro la violenza sulle donne e di genere, invitiamo tuttษ™ ad appendere fuori casa o fuori dal proprio spazio striscioni/cartelloni/fantocci col proprio messaggio, fare una foto e postarla taggando le Mujeres Libres con l’hashtagย #HangTheViolence.
Riempiamo finestre, balconi e terrazze, invadiamo la cittร  con il messaggio forte e chiaro che siamo stanch@, siamo tant@ e non abbiamo paura!
๐Ÿ“Da inizio anno in Italia ci sono stati 103 femminicidi, quasi uno ogni 3 giorni. Ci stanno ammazzando, letteralmente!
Ma il femminicidio รจ solo l’effetto piรน tragico di una violenza sistemica che quotidianamente agisce sui nostri corpi, se non sei un maschio bianco etero-cis sai di cosa parliamo…
La violenza maschile e di genere si esprime in moltissime forme, dal catcalling allo stupro, dalla negazione del diritto di aborto alle molestie sul lavoro, dalla violenza fisica e psicologica in famiglia alla paura di camminare in strada la notte. Tuttษ™ la sperimentiamo dalla nascita, a casa, a lavoro, sui social, alle feste, ovunque…
Ci vogliamo vive!ย ๐Ÿ”ฅโœŠ๐Ÿฝ๐Ÿ’œ

Informazioni su mujereslibresbo

collettivo di donne per le donne
Questa voce รจ stata pubblicata in General. Contrassegna il permalink.