Presentazione graphic novel JEPI JORA di CROMA
Questo sabato l’Assemblea Ciclofficine Antifasciste Bolognesi ospita CROMA (Claudia Romagnoli) che attraverso la sua graphic novel JEPI JORA, Edizioni il Galeone, 2021, ci porterà a pedalare “superando confini, lingue, categorie e differenze”
- Alle 16.30 presso il CIRCOLO ANARCHICO BERNERI, Porta Santo Stefano 1, con l’apertura straordinaria della Ciclofficina Popolare Ampioraggio.
- Alle 19.00 inizio presentazione.
- A seguire aperitivo benefit e dopo di nuovo giù in ciclo per le Ciclocreazioni musicali dal vivo !
Ci saremo anche noi con il nostro banchetto e i nostri materiali, in compagnia delle nostre amate djesse LNRZV e Dj Frosh! #anoanoanoway
“Tra i 20 mila albanesi che nel 1991 sbarcano dalla nave Vlora a Bari, c’è anche Jora, una quattordicenne delle montagne del nord. Jora osserva ciò che le si srotola intorno, attraversa lingue e territori, incontra ostilità e solidarietà. Per intraprendere infine un altro viaggio, fisico e mentale, con la testa e a pedali, che è una sfida, una rivalsa, un percorso di autodeterminazione e fatica. A trent’anni dallo sbarco albanese Jepi Jora è una storia illustrata che prende biciclette, navi, tram e furgoni. È un graphic che parla di razzismo, sfruttamento e patriarcato. È un’avventura che disegna ciclofficine, periferie, scuole e case di borgata“.
Croma è illustratrice, street artist e ciclista. In azione tra il Molise e Roma, Croma pedala, disegna e si guarda intorno.