Presentazione graphic novel JEPI JORA di CROMA

Presentazione graphic novel JEPI JORA di CROMA

Questo sabato l’Assemblea Ciclofficine Antifasciste Bolognesi ospita CROMA (Claudia Romagnoli) che attraverso la sua graphic novel JEPI JORA, Edizioni il Galeone, 2021, ci porterà a pedalare “superando confini, lingue, categorie e differenze”

Ci saremo anche noi con il nostro banchetto e i nostri materiali, in compagnia delle nostre amate djesse LNRZV e Dj Frosh! #anoanoanoway

 

 

Tra i 20 mila albanesi che nel 1991 sbarcano dalla nave Vlora a Bari, c’è anche Jora, una quattordicenne delle montagne del nord. Jora osserva ciò che le si srotola intorno, attraversa lingue e territori, incontra ostilità e solidarietà. Per intraprendere infine un altro viaggio, fisico e mentale, con la testa e a pedali, che è una sfida, una rivalsa, un percorso di autodeterminazione e fatica. A trent’anni dallo sbarco albanese Jepi Jora è una storia illustrata che prende biciclette, navi, tram e furgoni. È un graphic che parla di razzismo, sfruttamento e patriarcato. È un’avventura che disegna ciclofficine, periferie, scuole e case di borgata“.

Jora in bicicletta , illustrazione di CROMA sabato 9 aprile 2022 presentazione alle ore 19 @ Ciclofficina Popolare AmpioRaggio, Circolo anarchico Berneri – dalle 16.30 apertura straordinaria ciclofficina – dopo la presentazione Aperitivo di autofinanziamento – a seguire Ciclocreazioni musicali dal vivo giù in ciclo

Croma è illustratrice, street artist e ciclista. In azione tra il Molise e Roma, Croma pedala, disegna e si guarda intorno.

 

Informazioni su mujereslibresbo

collettivo di donne per le donne
Questa voce è stata pubblicata in eventi. Contrassegna il permalink.