Il femminismo vien mangiando

Lunedì 22 febbraio

ore 20

@ Circolo Anarchico Berneri

tumblr_lwxc586KAK1qkzl87o1_500

A tutte le affamate e a tutti gli affamati.
A chi dieta non sa manco come si scrive
A chi non ne può più di patriarcato, capitalismo, della solitudine, e del femminismo troppo difficile.
Siete invitat@ a mangiare e bere come se alla prossima curva ci fosse l’ultima battaglia contro il machismo incalzante, come se foste troppo stanche per cucinare, come se aveste lavorato tutto il giorno, come se a casa non ci fosse nessun@ con cui chiacchierare.
Uniamoci in una abbuffata collettiva.
Vino, pasta, birra, invaderanno- come ogni lunedì- Porta Santo Stefano dove dentro soggetti di ogni genere e tipo divorano carboidrati, lamenti e risate.

Il 22 febbraio il battere delle forchette sui piatti sarà la musica che sosterrà il collettivo femminista Mujeres Libres.
Carla Lonzi ha scritto da qualche parte “Il femminismo è pratica” aggiungiamo noi che “mangiare insieme è pratico”. E poi che fai se ti trovi di fronte a un machoneoliberista o all’avvincente dibattito sull’utero in affitto? Rischi il calo di zuccheri?

Certo è che a volte il femminismo con tutta quella teoria è noioso, paroloni, riflessioni, termini in lingue sconosciute. Allora facciamo un ripassino.
Il femminismo ci chiede di “partire da sè”: la fame che si ha alle 21,00 di un lunedì è molto esplicita.
Il femminismo agisce nel quotidiano: nel senso, devi comunque mangiare a cena, no?
Il femminismo mette in discussione i generi: tranquilla, i piatti li lava chi li sporca. In questo siamo assolutamente oltre il genere.
Il femminismo vuole la supremazia delle donne? No zero, abbiamo da fare troppe cose per pensare al potere. Infatti se volete aiutarci a cucinare e pulire siamo ben felici!
Il femminismo è per l’uguaglianza maschi/femminine? si alla cena i prezzi sono uguali per tutt@!

No fasci-sbirri-tirchi- gente a dieta. I misogini possono venire: ce li mangiamo come antipasto.

Lunedì 22 febbraio la Mensa Popolare Autogestita del Circolo Anarchico Berneri sarà benefit per il collettivo femminista Mujeres Libres

Informazioni su mujereslibresbo

collettivo di donne per le donne
Questa voce è stata pubblicata in General. Contrassegna il permalink.