RABBIA PROTEGGICI! CI VOGLIAMO VIV3

⚧ Oggi è il 25 novembre, giornata internazionale per l’eliminazione della violenza maschile contro le donne e di genere. Ci siamo svegliate gridando “Rabbia proteggici, ci vogliamo viv3!”.
Stanotte abbiamo lasciato sui muri di questa città le parole di chi lotta quotidianamente contro machi e stato, contrò precarietà e impedimenti all’autodeterminazione.
In giornate come queste è difficile non farsi sopraffare dallo sconforto per l’ipocrisia e la retorica istituzionale che celebra la memoria dell3 nostr3 sorell3 mort3 a causa di un sistema che quelle stesse istituzioni tollerano e alimentano.
La violenza è il nostro avvelenato pane quotidiano: stupri, femminicidi, molestie, paura, povertà, disciplinamento dei nostri corpi. Ci dicono di denunciare, e quando lo facciamo non veniamo credute, non fino in fondo, non veniamo supportate; perché non è con le campagne pubblicitarie che usciremo dalla violenza, e neanche con il sensazionalismo di una stampa che ci rivittimizza e agisce violenza una seconda volta.
✊🏽Usciremo dalla violenza insieme così come insieme in pochi decenni siamo, dirompenti, emerse dalla gabbia in cui il patriarcato ci ha tenuto chiuse per millenni, praticando sorellanza, supportandoci, scegliendo di godere, di lottare con mille pratiche, abortendo, facendo figliə solo e se lo decidiamo noi, istruendoci, ballando, rifiutando il lavoro di cura imposto! E arriveranno milioni di altri modi perchè: non c’è governo fascista che possa spaventarci, noi abbiamo sempre lottato e non smetteremo certo adesso!
✊🏼Nell’attesa del corteo del 26 novembre a Roma dove scenderemo in piazza più arrabbiatə che mai, oggi saremo in piazza anche a Bologna, a partire dalle 17 al Portico dei Servi a sostegno delle compagnə della Malaconsilia lungo tutto il tragitto che ci porterà fino al Nettuno (alle 19 circa).
In tutte le nostre instancabili battaglie portiamo il dolore di ogni femminicidio. Ma affinché ogni femminicidio non rimanga un fatto di cronaca dobbiamo ricordare sempre che la violenza è sistemica e che solo una pratica rivoluzionaria transfemmminista potrà sgretolare un sistema che ci vuole povere, subalterne, vittime e morte.
❤️‍🔥Siamo sopravvissut3, saremo guerrier3.
❤️‍🔥Coltiviamo vendetta, pratichiamo conflitto.
📞Numero Anti Violenza e Stalking: 1522
Sorella il ti credo, sorella non sei sola.

Informazioni su mujereslibresbo

collettivo di donne per le donne
Questa voce è stata pubblicata in General. Contrassegna il permalink.